TRANSLATE BLOG

In English        

mercoledì 19 ottobre 2011

Millefoglie di melanzane

L’estate è quasi un ricordo lontano, ma dal mio verduriere di fiducia al mercato ho trovato una bella melanzana. E’ uno dei miei ortaggi preferiti,  si può cucinare in tanti modi e oggi ho deciso di proporvi una ricetta facile da preparare e molto gustosa e….. se vogliano anche leggera.
Ingredienti per 4 millefoglie
  • 20 fette di melanzana (tagliate molto sottili)
  • 200 gr di gorgonzola dolce
  • 2 cucchiai di latte
  • 4 fette di mortadella tagliate sottili
  • parmigiano
  • pepe

Far ammorbidire il gorgonzola (per fare prima riscaldarlo un minuto nel microonde, io ho fatto così) e mescolare bene con il latte fino a formare una crema. Tagliare le fette di mortadella in 4 parti. Tagliare la melanzana a fettine sottilissime (utilizzare un coltello molto affilato o l’affettatrice). Rivestire una teglia con carta da forno e comporre il millefoglie, melanzana, crema di gorgonzola e mortadella. Terminare con un velo di crema di gorgonzola, parmigiano e una grattata di pepe.
Cuocere in forno preriscaldato a 200° per 15.20 minuti circa. Servire calde.

Nessun commento:

Posta un commento