TRANSLATE BLOG

In English        

domenica 12 febbraio 2012

Riso rosso gustoso


E’ stata una settimana molto caotica, ho anche trascurato il blog….  Venerdì sera, ora di cena, apro il frigo ed era come mi volesse dire: “spesaaaaaaaaaaaaaaa”, ma era ormai tardi e nessuna voglia di andare al supermercato. Allora mi sono aggiustata con quello che c’era ed è uscito un riso niente male. 
 Ingredienti per 2 persone:
·         150 gr di riso
·         7 pomodorini cigliegino
·         1 porro
·         ½ cespo di insalata rossa
·         2 cucchiai di passata di pomodoro
·         1 cucchiaio di olio
·         1 cucchiaio di philadelphia
·         sale
Lessare il riso in abbondante acqua salata. Nel frattempo mettere in una padella (io uso la wok)l’olio, il porro tagliato sottilmente e fare soffriggere per un paio di minuti. Aggiungere i pomodorini tagliati in quattro, l’insalata tagliata sottilmente e la passata di pomodoro e salare. Cuocere per 15 muniti e se necessario aggiungere un po’ di acqua di cottura del riso. Scolare il riso (ricordate di tenere da parte un po’ di acqua di cottura), metterlo nella padella,  aggiungere la Philadelphia e amalgamare. Se troppo asciutto aggiungere un po’ di acqua di cottura del riso. Impiattare e servire.

Con questa ricetta partecipo al contest del blog “Cuoche a Casa Tua”:


Questa è una gaffe fresca fresca che ho fatto ieri.
Ero al supermercato di fronte allo scaffale delle teglie di alluminio (Cuki, Domopak…) e stavo cercando dei contenitori antiaderenti in Carta Forno per crostatine (li avevo comperati tempo fa e non li ho mai più trovati…). Impegnata nello scrutare attentamente lo scaffale indietreggio fino ad urtare una serie di vasi di vetro esposti su una pedana in mezzo al corridoio… Che gran fracasso, ho rotto 3 vasi, nei secondi in cui stavo cercando di realizzare cosa avessi combinato si è affacciata dagli altri corridoi un sacco di gente ed è subito accorsa l’addetta al reparto…..Che vergogna! Mi sono scusata offrendomi di pagare i vasi rotti, ma lei mi ha detto che in questi casi non fanno pagare nulla. Ancora un po’ frastornata, mi sono allontanata in mezzo agli occhi della gente che mi guardava e rideva…

10 commenti:

  1. uao hai tutte quelle verdure in frigo e pensi che il tuo frigo piangia? Mamma mia, devi vedere il mio di venerdi'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...effettivamente... cmq erano le ultime, dopo quello il deserto! Grazie, ciao e buona giornata

      Elimina
  2. ecco, i porto il mio guazzetto e tu questo risotto che lo vedo davvero bbbbono!!! io una volta ho fatto cadere un piatto di porcellana...però me lo hanno fatto ripagare:-( ...ciao Mafaldina!!!!

    RispondiElimina
  3. Invitiamo qualcuno che porti il dolce e abbiamo un super menù! Allora per i vasi rotti che non mi hanno fatto pagare sono stata fortunata... Buona giornata! Ciao

    RispondiElimina
  4. La cucina del recupero è sempre la migliore, c'è poco da fare :-D guarda che strepitoso risotto è venuto fuori! Bravissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione Giovanni. Spesso dalle ricette improvvisate ottengo il meglio.

      Elimina
  5. Non ce cosa migliore del riciclo e recupero in cucina! Bravissima! Buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cia Anna, da molta soddisfazione recuperare.... Ciao e Buona domenica anche a te!

      Elimina
  6. La fantasia in cucina aiuta gli audaci! Ottimo risotto! E per la figura orca davvero rumorosa! :-))) Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely! In quel momento avrei voluto essere trasparente come i vasi rotti..... Buona giornata! Baci

      Elimina