TRANSLATE BLOG

In English        

domenica 5 febbraio 2012

Fior di frolla con nutella e frutti di bosco

Fuori fa molto freddo e si sta bene in casa al calduccio e a cucinare. Allora ieri, ispirata dal San Valentino che si avvicina,  abbiamo preparato questi biscotti molto golosi e romantici. Un ringraziamento speciale al mio aiutante! 
 Ingredienti per circa 20-22 pz:
·         300 gr di farina
·         180 gr di burro
·         100 gr di zucchero
·         60 gr di fecola
·         2 tuorli
·         1 uovo intero
·         200 gr di nutella
·         200 gr di frutti di bosco
·         sale
Frullare la farina e la fecola nel mixer con il burro freddo a dadini, un pizzico di sale e lo zucchero a velo fino ad ottenere un composto sbriciolato. Unire i tuorli e l’uovo e impastare velocemente. Avvolgere la pasta nella pellicola e metterla in frigo per un ora.
Stendere la frolla in una sfoglia di circa mezzo cm di spessore e ricavare i biscotti con uno stampino a fiore (il mio è di 5,5 cm di diametro). In metà dei biscotti fare un foro centrale rotondo (io uso il ditale da cucito).
Mettere i biscotti su una teglia rivesti tata da carta da forno e cuocerli in forno già caldo a 180° per 15 minuti. Lasciarli raffreddare. Spalmare la nutella sui biscotti non forati. Coprire con i biscotti forati, riempiere il centro con altra nutella e mettere i frutti di bosco.

Con questa ricetta partecipo al contest Cibo & Baci ideato da About Food e Smartbox


22 commenti:

  1. Ciao, questi biscotti sono una verameraviglia, ti ho conosciuta per caso, sei brava, vorrei invitarti apartecipare al mio contest AMARCORD, con ricette col RISO, ti aspetto Giancarla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Erano così buoni che li abbiamo già finiti..... Grazie per essere passata quì e per l'invito al contest. A presto

      Elimina
  2. meravigliosi biscotti golosossimi! In bocca al lupo per il contest!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra, grazie. Non ho vinto il contest ma quì sul blog ho ricevuto un sacco di complimenti e questa è una grande soddisfazione.
      A presto!

      Elimina
  3. Sono bellissimi! Molto graziosi... stavo per dire che è un peccato mangiarli.....ma leggo che son già finiti ihihih :D Notte cara!

    RispondiElimina
  4. sono bellissimi! quei bei frutti rossi sopra mi fanno morire...che buoniiiii!!! bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vane, erano così buoni che a gran richiesta li rifarò presto!

      Elimina
  5. Risposte
    1. Ciao Giovanni, grazie! E' soddisfacente impegnarsi e ricevere così tanti complimenti

      Elimina
  6. Mafalda, sono bellissimi e super golosi, complimenti!!!!!

    RispondiElimina
  7. Sono bellissime e buonissime!!
    Complimenti! :)

    RispondiElimina
  8. cosa vedono i miei occhi?!che buoni devono essere,una dolcissima tentazione:)

    RispondiElimina
  9. Ciao Mafalda mi son unita con piacere al tuo blog e grazie di essere passata nel mio. Adoro questi dolcetti sono delle buone tentazioni. Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola, grazie è sempre molto piacevole ricevere complimenti

      Elimina
  10. non ne sono avanzati, vero???
    trooooooooppo tardi...
    l'idea dei frutti freschi sul biscotto è favolosa!!
    ciao cara, buon pomeriggio

    RispondiElimina