TRANSLATE BLOG

In English        

giovedì 27 dicembre 2012

Tortini di cotechino e patate



Lanno scorso ho avuto alcune richieste per come presentare/mangiare il cotechino in un modo diverso da quello classico. Quindi vi propongo alcune mie idee e che sto provando. Ecco la prima. Questi tortini sono delicati e il forte gusto del cotechino viene smorzato d.alle patate rendendolo appetibile a tutti i palati.

 Ingredienti per 4 tortini:
·         70 gr di cotechino già cotto
·         100 gr di patate già cotte (bollite) (50 con il cotechino, 50 da sole con pizzico di sale)
·         2 cucchiai di olio 2 cucchiai
·         1 o 2 cucchiai di latte

 


Frullare il cotechino con 50 gr di patate e l’olio fino ad ottenere una crema. A parte frullare gli altri 50 gr di patate con 1 o 2 cucchiai di latte fino ad ottenere un purè.
Suddividere il purè in 4 pirottini di silicone (diametro 4 cm) formando uno strato il più possibile uniforme. Fare un secondo strato con la crema di cotechino, schiacciare bene e livellare. Cuocere in forno a 180° per circa 20 minuti. Lasciarli riposare una decina di minuti fuori dal forno sformare e servire.

5 commenti:

  1. Vedi non si finisce mai d'imparare non ci sarei mica mai arrivata a far questo mitica .... buone feste tesoro......Giovanna

    RispondiElimina
  2. fantastica idea :) sai cosa ci vedrei perfetto sopra? una cucchiaiata di lenticchie :) mi sa che ci riprovo sai? :) un abbraccio e complimenti carissima!

    RispondiElimina
  3. Ottima idea!!! Complimenti! Da noi lo m angiamo con le lenticchie, come da tradizione, ma questa è sfiziosa!!! :) buon 2013

    RispondiElimina
  4. idea proprio appetitosa, da provare, buon Anno, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  5. questo tortino...mi piace!!! bravissimaaaa!!! buon 2013!!!!!

    RispondiElimina