TRANSLATE BLOG

In English        

mercoledì 1 agosto 2012

Mezzi rigatoni filanti con salsiccia e pomodoro


Tra le tante ricette che devo postare ho scelto questa perché oltre che essere un piatto veloce da preparare e una ricetta veloce da scrivere….


Ingredienti per 2 persone:
  • 150gr di mezzi rigatoni Verrigni
  • 200 gr di salsiccia
  • 3 pomodori “butaline”
  • 3- 4 foglie di basilico
  • ½ mozzarella
  • Olio e.v.o.
Mettere in una padella la salsiccia privata della pelle e sbriciolata con le mani (non ho messo olio, perchè la salsiccia rilascia il suo grasso) Far rosolare bene. Lavare e tagliare i pomodori a pezzi (non ho tolto la pelle di proposito…) e aggiungerli alla salsiccia. Aggiungere anche le foglie di basilico spezzetandole con le mani.
Nel frattempo far cuocere la pasta, scolarla al dente e farla saltare qualche minuto in padella. Se il sughetto si asciuga troppo, aggiungere acqua di cottura della pasta. Aggiungere la mozzarella tagliata a dadini, un cucchiaio di olio e impiattare.

5 commenti:

  1. BUONA COME PIACE A ME!!!!
    ANCHE SE è NOTTE FONDA...MI HAI FATTO VENIRE FAMEEEEEEEEEEEEEEEEE

    RispondiElimina
  2. PS SE TI INTERESSA...DA ME C'E' UN GIVE
    http://ladanzadeisensi.blogspot.it/2012/08/giveaway-estivo.html

    RispondiElimina
  3. mamma mia che fame *__* sono buonissimi che ne pensi se me li pappassi per pranzo? :-D brava!!!!!

    RispondiElimina
  4. semplice ma deliziosa! posso infilarci la forchetta anche io?

    RispondiElimina
  5. un primo semplice, veloce e molto gustoso, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina