TRANSLATE BLOG

In English        

mercoledì 20 giugno 2012

Bicchierini di cioccolato con mousse allo yogurt

Ripubblico questa ricetta per la raccolta di ricette dolci L'albero goloso

Ingredienti per 4 bicchierini
·         100 gr di cioccolato fondente
·         150 ml Panna
·         150 gr Yogurt alla pesca

 
Grattugiare o spezzettare il cioccolato e farne sciogliere circa metà a bagnomaria. Mescolare fino a completo scioglimento. Versare il cioccolato nei bicchierini, farli ruotare per ricoprire bene le pareti. Metterli su un vassoio a testa in giù e lasciarli in frigo per circa mezzora. Dopo sciogliere l’altra metà del cioccolato, prendere i bicchierini dal frigo versare il cioccolato e farli ruotare per ricoprire bene le pareti. Sistemare nuovamente i bicchierini a testa in giù su un vassoio e rimetterli in frigo. Lasciarli in frigo per almeno 12 ore.
Togliere i bicchieri dal frigo e tagliare la plastica per sformarli (….munitevi di tanta pazienza, delicatezza e attenzione….).
Mettere la panna e lo yogurt in una ciotola e montare con un frullino elettrico iniziando da ad un velocità bassa per poi aumentare gradualmente. Con una siringa decoratrice o una sacca a poche riempire i bicchierini. Decorare con delle scaglie di cioccolato.





 

3 commenti:

  1. wowww son bellissimi hahahahhhhah brava!!grazieee mille perfetta!ciaooo

    RispondiElimina
  2. Trovo questa ricetta meravilgiosa, originale e divertente. L'idea dei bicchierini è davvero strepitosa. Non ti conoscevo ma credo che da adesso sarò spesso tua ospite.

    RispondiElimina
  3. Wow!!! che meraviglia deve essere squisita ti ho conosciuta per caso ma mi hai conquistata da oggi hai una fans in più se ti va vienimi a trovare ciao rosa

    RispondiElimina