TRANSLATE BLOG

In English        

lunedì 7 maggio 2012

Pollo alle olive


Iniziamo la settimana con una ricetta facile, veloce e gustosa: il pollo alle olive. Non utilizzo l’olio perché durante la cottura le olive e il pollo rilasciano i loro “grassi”.


Ingredienti per 2 persone:
  • 2 sovracosce di pollo senza pelle
  • 120 gr di olive verdi denocciolate
  • 150 ml circa  di polpa di pomodoro
  • Sale (io ho usato i fiocchi di sale naturale Falksalt)
Tagliare a pezzetti molto piccoli circa la metà delle olive. Mettere in una pentola con il fondo spesso. Accendere il fuoco e far scaldare per qualche minuto. Aggiungere il pollo e fare rosolare bene da entrambe le parti. Salare, aggiungere le olive intere e la polpa di pomodoro.
Cuocere per circa 40 minuti a fuoco basso con coperchio. Aggiungere di tanto in tanto se necessario dell’acqua calda. Servire caldo.

7 commenti:

  1. E? un ottima e gustosissima ricetta ..

    RispondiElimina
  2. Stupendo *___* hai fatto benissimo a non aggiungere altri grassi, il pollo rilascia i suoi grassi e sono buonissimi *__* :-D ciao cara buona giornata!

    RispondiElimina
  3. Ciaooo,finalmente sono riuscita ad arrivare! E' meglio che metti nel tuo profilo il link al tuo blog,altrimenti non si sa come raggiungerti...ed è un problema con molte bloggers....simpatico il tuo blog,complimenti e il pollo cucinato cosi' è buonissimo! A presto!Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria e benvenuta.... Mi dispiace per le peripezie. Grazie mille per il suggerimento, aggiungo subito il link nel profilo. Buona giornata!

      Elimina
  4. Grazie mille per l'invito... farò il possibile per partecipare, intanto metto il banner nel blog così ti faccio pubblicità. Ciao

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Molto gustoso questo pollo..allungo la forchetta per assaggiare..Gnam!

    RispondiElimina